public/

Tennis Città di Noci ''Memorial Patrizia Fazio'': vince Nicolaescu

E' Mihail Nicolaescu il vincitore del terzo Trofeo Citta di Noci - "Memorial Patrizia Fazio".
Il forte tennista rumeno s'è imposto in finale sul ventenne conversanese Giorgio Lovascio già vincitore lo scorso anno della seconda edizione del torneo. 6/4 – 6/1 il punteggio finale frutto di un gioco solido che non ha lasciato spazio al pur notevole talento del giovane avversario.

La competizione, svoltasi sui campi del TC Noci di via Elio Vittorini, ha visto affrontarsi oltre 80 agonisti provenienti da Puglia e Basilicata ed ha espresso una qualità di gioco di tutto rispetto. Tra gli altri protagonisti il forte tennista marocchino Redouane El Khiat, sconfitto in semifinale per 7/6 – 6/4 da Nicolaescu, ed il giovanissimo Jacopo Denitto, tra i migliori under 14 pugliesi, sconfitto in semifinale da Lovascio. Discrete le prestazioni dei tennisti di casa, con Gianluca Sacchetti e Francesco Notarnicola che si sono fermati agli ottavi di finale del tabellone principale.

Un'edizione riuscitissima - ha sottolineato l'avvocato Giuseppe Mottolese durante la cerimonia di premiazione – il tennis a Noci è rinato grazie all'impegno di Domenico e Francesco Notarnicola (ndr: rispettivamente presidente e istruttore federale del TC Noci), l'auspicio è di continuare nel solco tracciato. L'ormai probabile potenziamento della struttura tecnica con l'arrivo del maestro federale Ivan De Nitto, tra i più esperti e stimati in Puglia, e dell'istruttore federale Redouane El Khiat già collaboratore del Tennis Club, rappresenta un segnale importante di crescita.

Photogallery

Il nuovo staff tecnico, da sinistra: Redouane El Khiat, Ivan De Nitto e Francesco Notarnicola
clic x zoom

Info notizia

03 agosto 2016

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia